What we do

CASE HISTORY

NATIONAL and INTERNATIONAL PRESS OFFICE

  • Piano di Comunicazione dell’Ufficio Stampa
  • Redazione dei comunicati
  • Organizzazione e redazione della cartella stampa (schede critiche, materiale iconografico,ecc.)
  • Diffusione del materiale stampa alle testate giornalistiche e opinion leader
    attraverso una mailing list dedicata di oltre 3.000 indirizzi
  • Preparazione ed Organizzazione di conferenze stampa in Italia e all’estero
  • Rassegna stampa
  • Contatto diretto con le redazioni delle testate giornalistiche presenti sul territorio nazionale con particolare attenzione alle testate on line, social network, ecc.:
  • - agenzie di stampa, sedi nazionali, regionali e locali
    - quotidiani, redazioni nazionali, regionali e locali
    - periodici nazionali a grande diffusione
    - periodici specializzati e di categoria
    - house organ delle principali aziende italiane
    - settimanali nazionali a grande diffusione
    - RAI nazionale e sedi regionali, testate giornalistiche e programmi
    - Gruppo Mediaset, testate giornalistiche e programmi
    - La7, testate giornalistiche e programmi
    - circuiti tv a diffusione interregionale, regionale e locale
    - circuiti tv satellitari e digitali
    - radio Rai nazionale e sedi regionali, testate giornalistiche e programmi
    - radio private a diffusione nazionale, interregionale, regionale e locale

INTERNATIONAL PRESS OFFICE

  • Copertura delle aree europee più importanti e USA
  • Organizzazione di conferenza stampa per la stampa estera
  • Contatto diretto con i corrispondenti in Italia delle principali testate estere
  • Promozione su testate on line internazionali, social network, ecc.
  • Redazione dei comunicati in lingua originale
  • Organizzazione e redazione della cartella stampa in lingua originale
  • Rassegne stampa

COMMUNICATION, PROMOTION and MARKETING

  • Coordinamento della Comunicazione
  • Progettazione e realizzazione di Piani di Comunicazione, Promozione e Marketing
  • Redazione giornalistica per siti web
  • Scelta dei mezzi; analisi posizionamenti e planning uscite; definizione budget; preventivi dei mezzi; ecc.
  • Gestione Coordinata dell’Immagine
  • Coordinamento e gestione della fase progettuale e di stampa
  • Supporto operativo per la realizzazione degli interventi
  • Progettazione e pianificazione di Azioni di Coomarketing
  • Ricerca partner; definizione accordi di cobranding o sponsorizzazione
  • Creazione e Gestione di “Club visitatori“
  • Creazione e Gestione Data Base Visitatori
  • Gestione attività di fidelizzazione (mailing list, newsletter, ecc.)